Come ridurre i pori? Una guida completa alle cause e alle opzioni di trattamento per i pori dilatati.
Fonte: Clipart Corea
Ultimamente, quando mi guardo allo specchio, mi preoccupo molto dei miei pori dilatati. Anche quando mi trucco, i miei pori sono molto evidenti, quindi non so cosa fare. Ci sono persone come me che sono stressate a causa dei loro pori?
Ero preoccupata per i miei pori dilatati, quindi ho fatto molte ricerche. Ho sentito dire che i pori possono essere ridotti con la giusta cura! Quindi oggi vi parlerò delle cause dei pori dilatati, di come ridurli e persino di un trattamento specifico per la riduzione dei pori.
1. Cause dei pori dilatati
1) Raggi UV
Si ritiene che una delle cause dei pori dilatati siano i raggi UV. I raggi UV sono una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo e, penetrando nel derma, indeboliscono la struttura di sostegno della pelle.
Quando la pelle perde elasticità in questo modo, la zona attorno ai pori può facilmente allungarsi e i pori possono diventare più grandi.
2) Eccessiva secrezione di sebo
Si dice anche che i pori possano dilatarsi durante la pubertà, quando un'eccessiva secrezione ormonale porta a una maggiore attività delle ghiandole sebacee. Una grande quantità di sebo viene secreta dalle ghiandole sebacee e fuoriesce attraverso i pori, causandone la dilatazione.
3) Indebolimento della barriera cutanea
Nella calda estate, il sudore ci spinge a lavare e detergere il viso più frequentemente. Questi lavaggi frequenti danneggiano la barriera cutanea e, quando questa si indebolisce, aumenta la perdita di idratazione, rendendo la pelle più sensibile. Questo può rendere i pori più visibili.
2. Come ridurre i pori
Si dice che sia importante mettere in pratica metodi per ridurre i pori attraverso la gestione delle abitudini di vita quotidiane.
1) Il modo corretto per lavarsi il viso
Prima di lavarsi il viso, è importante lavarsi le mani per evitare che i batteri entrino nei pori. È inoltre importante lavare il viso con acqua tiepida, né troppo calda né troppo fredda. Anche l'uso di un detergente ipoallergenico leggermente acido può aiutare a minimizzare i pori.
👉Segui queste corrette abitudini per lavare il viso!
2) Usa la protezione solare
Come accennato in precedenza, i raggi UV possono dilatare i pori, quindi è importante applicare regolarmente la protezione solare. È una buona idea prendere l'abitudine di applicare la protezione solare regolarmente tutto l'anno!
👉Scopri le informazioni sulle creme solari prive di ingredienti nocivi
3) Idratante e lenitivo
Con l'aumentare della siccità, anche la pelle tende a seccarsi. La pelle secca può rendere i pori più visibili, quindi applicare regolarmente una crema idratante per mantenere l'idratazione della pelle può aiutare a minimizzare la visibilità dei pori.
👉Scopri le informazioni sulle creme idratanti che aiutano con la pelle secca
3. Trattamento di gestione dei pori
Non è facile restringere i pori con la sola cura della pelle. Quindi, vi parlerò di alcuni trattamenti dermatologici che possono aiutare a gestire i pori!
1) Capri Laser
Un trattamento che aiuta a ridurre i pori è il laser Capri. Il laser Capri agisce direttamente sui batteri presenti nelle ghiandole sebacee e nei follicoli piliferi che causano l'acne, contribuendo a ridurre l'infiammazione e a minimizzare i pori.
👉Informazioni dettagliate su Capri Lazy, che aiuta a ridurre i pori
2) Laser Pico
Si dice che i trattamenti laser Pico aiutino anche a ridurre i pori. Il trattamento Pico MLA Toning, ad esempio, è un trattamento che riduce la melanina aumentando contemporaneamente collagene ed elastina, contribuendo a migliorare i pori e la consistenza della pelle.
PicoFraxel è un trattamento che rigenera la pelle rompendo i tessuti del derma e creando uno strato d'aria. Si dice che sia efficace nel migliorare i pori dilatati e la texture della pelle!
👉 Informazioni dettagliate sul laser pico per il miglioramento dei pori
3) Fraxel di CO2
CO2 Fraxel è un trattamento che aiuta a migliorare le cicatrici profonde e i pori praticando piccoli fori nella pelle per sollevare la carne.
4) Aquaphil
Se il sebo viene secreto in eccesso, i prodotti di scarto possono accumularsi nei pori e dilatarli, quindi sarebbe una buona idea gestire il sebo e i prodotti di scarto con Aqua Peel.
5) Aladdin Phil
Aladdin Peel utilizza microaghi realizzati con ingredienti naturali per aiutare ad alleviare l'acne e il rossore, oltre a gestire i pori.
👉 Dettagli su CO2 Fraxel/Aqua Peel/Aladdin Peel
Fonte: Clipart Corea
Anche se ridurre i pori dilatati non è facile, è fondamentale gestire con attenzione le proprie abitudini quotidiane! Se i pori dilatati sono troppo stressanti per te, prendi in considerazione un trattamento specifico. Approfittiamo delle informazioni che ho condiviso oggi e iniziamo a gestire i tuoi pori insieme :)
🔍[Conosci.Usa.Pi.Jab] Usa la protezione solare per prevenire l'invecchiamento della pelle