Come sbarazzarsi delle cicatrici da acne: cause, gestione e 3 trattamenti
Fonte: Clipart Corea
Molte persone sono preoccupate per le cicatrici causate dall'acne, vero?
Ho paura che mi venga l'acne sul viso, ma sono ancora più stressata a causa dei segni e delle cicatrici dell'acne che mi rimarranno in seguito.
Si dice che l'acne possa facilmente lasciare cicatrici, a seconda di come la si gestisce. Anch'io ho avuto problemi di cicatrici da acne e ho trovato ottimi modi per sbarazzarmene e gestirle!
Quindi oggi condividerò con voi una per una le cause delle cicatrici da acne, come sbarazzarvene, i trattamenti correlati e altri metodi di gestione :)
1. Cause delle cicatrici da acne
Esistono diverse possibili spiegazioni sul perché le cicatrici dell'acne permangano.
1) Diminuzione della capacità di rigenerazione della pelle
Da adulti, il tasso di rigenerazione della pelle e la produzione di collagene diminuiscono, rendendo più facile la persistenza di cicatrici e segni causati dall'acne.
2) Danno cumulativo
Inoltre, se si soffre di acne cronica dall'infanzia all'età adulta, si dice che i danni accumulati ai tessuti cutanei possano causare cicatrici e pigmentazione.
3) Estrusione errata
Secondo le informazioni mediche del Seoul National University Hospital, se si schiaccia un brufolo in modo errato, il sebo può penetrare in profondità nella pelle, causando cicatrici a buccia d'arancia o pelle irregolare e sollevata.
Inoltre, i segni rossi delle cicatrici da acne possono persistere a lungo, quindi bisogna fare attenzione perché l'esposizione al sole o l'uso di cosmetici irritanti possono peggiorare la situazione.
2. Trattamento per la rimozione delle cicatrici da acne
Condividerò con voi alcuni trattamenti per le cicatrici da acne! Le cicatrici da acne non svaniscono facilmente nel tempo, quindi un trattamento può essere utile.
1) Fraxel di CO2
Il Fraxel CO2 è un trattamento laser che crea piccoli fori nelle cicatrici, con conseguente rassodamento della pelle a lungo termine. Si dice che sia efficace nel migliorare le cicatrici da acne e i pori dilatati.
👉Migliora contemporaneamente cicatrici e pori! Scopri le informazioni su CO2 Fraxel.
2) PicoFraxel
Un'altra opzione di trattamento per le cicatrici da acne è PicoFraxel. PicoFraxel agisce rompendo il tessuto dermico, creando uno strato d'aria e rigenerando la pelle senza danneggiarne la superficie.
👉Scopri le informazioni su PicoFraxel, che ha ricevuto l'approvazione della FDA.
3) Pico tonificante
Se stai cercando di trattare cicatrici da acne e iperpigmentazione, anche i laser a picotoning possono essere utili! Questo trattamento utilizza picosecondi per scomporre le particelle di pigmento in particelle minuscole, contribuendo ad alleviare l'iperpigmentazione post-infiammatoria.
👉Trattamento della pigmentazione dell'acne! Scopri le informazioni sul picotoning.
3. Come gestire le cicatrici da acne
È importante prendersi cura della propria pelle per prevenire le cicatrici dell'acne durante le normali attività quotidiane.
1) Utilizzo di un cerotto antiacne
Se soffri già di acne, l'uso di cerotti anti-acne può aiutare a prevenire la formazione di cicatrici. Prima di applicare i cerotti, assicurati di lavarti accuratamente le mani e il viso, ed evita di applicare prodotti per la cura della pelle o lozioni prima di applicare i cerotti!
2) Non spremere a mano
Quando ti viene un brufolo, spesso sei così imbarazzato che lo schiacci e basta. Tuttavia, è importante fare attenzione, perché schiacciare un brufolo con le mani poco igieniche può causare iperpigmentazione e cicatrici.
Naturalmente, prevenire l'acne è fondamentale. Si raccomanda di gestire lo stress ed evitare cibi grassi o irritanti. Inoltre, usare cosmetici meno irritanti può essere utile!
👉Preoccupato per l'acne? Scopri tutto, dalle cause alla prevenzione.
Fonte: Clipart Corea
Oggi vi abbiamo spiegato come sbarazzarvi delle cicatrici da acne, nonché i relativi trattamenti e metodi di gestione!
Le cicatrici da acne possono essere molto stressanti, quindi è meglio prendersene cura il prima possibile :)
Prenditi cura delle tue cicatrici da acne consultando le informazioni che ti ho fornito oggi!
Riferimenti
Informazioni mediche dell'Ospedale dell'Università Nazionale di Seul
▶️[Conosci.Usa.Pi.Jab] Punti essenziali da controllare prima della depilazione laser