Scopri le 3 cause delle milia intorno agli occhi, insieme ai sintomi, al trattamento e alla prevenzione.
Fonte: Clipart Corea
A qualcuno di voi capita ogni tanto di avere dei piccoli brufoli a forma di riso intorno agli occhi?
Quando ho problemi intorno agli occhi, mi preoccupo ogni volta che mi guardo allo specchio...ㅜㅜ
Potresti scambiarlo per acne, ma dicono che potrebbe trattarsi di una milia intorno agli occhi!
Ultimamente sono preoccupata per le mie palpebre, quindi ho cercato dei modi per gestirle. Condividerò con voi quello che ho imparato, dalle cause al trattamento e alla prevenzione!
1. Cause delle milia intorno agli occhi
La cheratosi seborroica è una piccola lesione granulare che si verifica quando le cellule epidermiche all'interno della pelle proliferano eccessivamente. Lasciate che vi spieghi le cause specifiche!
1) Residui di trucco
Molte persone si truccano ogni giorno. I residui di trucco lasciati sulla pelle possono causare l'indurimento del sebo e delle impurità, ostruendo i pori e causando la formazione di milia.
2) Irritazione cutanea frequente
Si dice che frequenti irritazioni cutanee possano facilmente portare allo sviluppo di milia. Anche abitudini come l'applicazione quotidiana del trucco o lo sfregamento frequente degli occhi possono contribuire allo sviluppo di milia intorno agli occhi.
3) Danni alla pelle
Si dice che le milia possano svilupparsi anche in seguito a danni alla pelle come vesciche, desquamazioni o ustioni.
2. Trattamento della cheratosi seborroica palpebrale
Alcune persone schiacciano le milia a casa quando ne hanno. Spremerle in modo errato può causare infiammazioni e infezioni batteriche, quindi è sconsigliato farlo da soli.
1) Estrusione
Se si sviluppa una cisti sebacea, è meglio recarsi in ospedale e sottoporsi a un trattamento. Si dice che la cisti possa essere rimossa praticando un foro con un ago sottile e poi estraendo il sebo con un aspiratore.
2) Laser CO2
Un'altra opzione è quella di prendere in considerazione il laser CO2. Questo laser può rimuovere non solo la cheratosi seborroica, ma anche lentiggini, nei e altre patologie della pelle.
👉 Informazioni sul laser CO2 per una pelle impeccabile e pulita
3. Prevenire le milia intorno agli occhi
È importante prevenire lo sviluppo di milii intorno agli occhi.
1) Rimuovere accuratamente il trucco
È importante rimuovere accuratamente il trucco regolarmente, poiché i residui di trucco possono scatenare sintomi! È anche utile lavare accuratamente il viso per prevenire l'accumulo di cellule morte e applicare una crema dopo il lavaggio per prevenire la secchezza.
👉 Clicca qui per scoprire i cosmetici adatti all'idratazione della pelle.
2) Ridurre l'irritazione della pelle
Si raccomanda inoltre di evitare di strofinare troppo la zona intorno agli occhi ed evitare di applicare farmaci irritanti, per prevenire i sintomi.
3) Applicare la protezione solare
Poiché la cheratosi seborroica si manifesta spesso dopo una scottatura solare, si dice che applicare regolarmente e con cura la protezione solare possa aiutare a gestirne i sintomi!
👉 Clicca qui per vedere una protezione solare con un rivestimento liscio e non bianco
Fonte: Clipart Corea
È difficile nascondere i brufoli sul viso, anche con il trucco.
Esiste la possibilità che si tratti di una ciste sebacea intorno all'occhio, quindi controlla i sintomi e prendi le misure appropriate!
È particolarmente importante rimuovere accuratamente il trucco, quindi detergiamolo accuratamente e regolarmente 🙂
✅Tendenze per la cura della pelle di settembre! Completa la cura della pelle di stagione con questi